02 agosto 2006

grigiume a go go


Ed eccomi di nuovo qui, con un foglio bianco (in senso figurato!) davanti e tante idee che mi gironzolano per la testa, anche se nessuna riesce a trovare la strada della chiarezza.

Capita a volte che il mio stato d'animo sia così grigio, soprattutto alle prime ore del mattino. Capita di guardarmi intorno e di non sapere che piega prenderà la mia giornata, magari perché è una giornata come tante, che presto passerà nel dimenticatoio delle gionate grigie.
Ma grigie non perché tristi, perché prive di colori, di emozioni. Una di quelle giornate come se ne vivono tante..

E che fare? Potrei cercare di dare una svolta e colorare la tela con tutti i colori della tavoloccia, oppure starmene qui e aspettare che qualcosa, di buono o di cattivo, accada.
Credo che oggi farò così.

Lo so, è un post un po' noioso. Potrei quasi dire che è una fotografia della mia giornata.

Quando mi sveglio ed esco fuori dal limbo in cui mi trovo mi rifaccio viva. Adesso va così.



1 commento:

Anonimo ha detto...

“Niente colori, nessuna emozione...” potrebbe sembrare lo slogan di un detersivo!
A tutti capita di dover trascorrere una giornata come tante altre: andare negli stessi posti, incontrare le stesse persone, ripetere le stesse azioni. Alla lunga è facile essere inghiottito dalle sabbie mobili della routine senza più riuscire a liberarsi e ritrovare il cammino. E la routine, si sa, è come un detersivo che, lavaggio dopo lavaggio, rovina i colori delle nostre giornate!
Ma alle volte basta poco per superare l'impasse: basta ricordare che quella giornata ha uno scopo, che costituisce il passo verso il raggiungimento di qualcosa più grande, magari di un obiettivo importante od il coronamento di un sogno per riuscire di nuovo ad intravedere qualcosa.
Ma purtroppo nella testa si trova ancora il grigio: solo l'emozioni riescono a colorare le giornate. E non c'è colore più acceso e vivace del rosso del cuore che solo il calore delle persone sa risvegliare!
E se troverai l'affetto e l'amore non ci saranno più giornate grigie...